SIU SURVEY
Home SIU SURVEY

SIU SURVEY

 

Caro Socio,

è sempre più attuale la forte necessità di conoscere e poter gestire le informazioni che riguardano la nostra disciplina, che si modificano e si alterano anche in questo particolare momento storico che stiamo vivendo.

La SIU ha sempre sostenuto la continua ricerca di nuovi elementi che possano supportare al meglio la professione (la disciplina, l’urologia, le attività della nostra società).

In tempo di COVID la difficoltà di interazione, le poche se non rare occasioni per condividere conoscenze, esperienze e novità rendono senz’altro più difficile alimentare la necessaria esigenza di osservare e informarsi sugli argomenti al centro della nostra vita professionale.

 

In quest’anno abbiamo maggiormente incentrato le nostre attività scientifiche /educazionali sull’attività di ricerca e di analisi.

Il sondaggio è sicuramente lo strumento più adatto e che meglio risponde alle finalità che ci vogliamo prefissare. La SIU porta avanti così il processo di innovazione e di digitalizzazione finalizzato alla diffusione e all’implementazione delle conoscenze in ambito Urologico.

In quest’ottica nasce il progetto #SIUSURVEY, con l’obiettivo di far si che la tua esperienza personale, la tua realtà lavorativa sia una risorsa per l’intera comunità Urologica.

I risultati delle indagini in cui verrai coinvolto saranno poi oggetto di analisi e di elaborazioni scientifiche che saranno condivise sulla nostra piattaforma con tutti i soci SIU. Le tue risposte saranno raccolte in forma anonima, ma il tuo nominativo/centro sarà inserito nell’elenco dei partecipanti alla ricerca.

Il singolo potrà così beneficiare del contributo di tutti.

Il programma prevede la realizzazione di alcune Survey, di veloce e facile compilazione, che avranno ad oggetto diversi topics.

Potrai accedere ai diversi questionari dalla piattaforma web, direttamente dal tuo smartphone o altro device:

 

  • Survey#1 GESTIONE DEL PAZIENTE URO-ONCOLOGICO NEI TEAM MULTIDISCIPLINARI (TMD)
    ▪  Target Centri SIU
    Obiettivo: Valutare la diffusione dei TMD, e come influiscono, nella pratica clinica dei centri urologici italiani.
    ➡ scopri di più...
     
  • Survey#2 PROFILASSI ANTIBIOTICA DELLA BIOPSIA PROSTATICA 
    ▪  Target SOCI
    Obiettivo: Valutare le scelte farmacologiche e la conoscenza delle indicazioni internazionali, sull'uso della corretta profilassi, tra gli specialisti che eseguono regolarmente tale procedura.
    ➡ scopri di più...
     
  • Survey#3 APPROCCIO E GESTIONE MEDICO-CHIRURGICA DELL’INCURVAMENTO DEL PENE 
    ▪  Target SOCI
    Obiettivo: Valutare incidenza, eziologia, familiarità, comorbidità, quadri clinici più comuni e approcci clinici all'IPP.
    ➡ scopri di più...

Contiamo sul prezioso contributo di ciascun singolo Socio, ma al termine del progetto abbiamo anche previsto un riconoscimento per chi parteciperà a tutti i sondaggi. Verranno infatti in seguito estratti a sorte, tra i soci che avranno completato tutte le survey a loro riservate, 10 Campbell Walsh Wein Urology - Volume Set  (5 per il Target Centri SIU e 5 per i Soci).
 

 

Augurandoci di tornare presto a condividere in presenza!