SIU SURVEY 1
Home SIU SURVEY 1

SIU SURVEY 1

Il progetto #SIUSURVEY nasce con l’obiettivo di far sì che la tua esperienza personale, la tua realtà lavorativa sia una risorsa per l’intera comunità Urologica

Con il rapido progresso scientifico e tecnologico a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, la gestione del paziente con tumori urologici è complessa e spesso richiede la collaborazione fra medici con diversi expertise. Per questi motivi e con la finalità di offrire al paziente la migliore cura disponibile con un approccio personalizzato sono nati i team multidisciplinari (TMD). Dalla loro introduzione circa 5 anni fa, l'organizzazione in TMD è stata formalizzata e codificata dai centri di coordinamento regionale con la creazione di percorsi diagnostico terapeutici ed assistenziali (PDTA) specifici per ciascuna neoplasia urologica. L'obiettivo di questa survey è quello di creare una fotografia del panorama nazionale sull'attuale utilizzo dei TMD e dei PDTA nella gestione del paziente con neoplasia urologica.

 

Target: Centri SIU (indagine riservata ai Direttori dei Centri)

 

Survey#1 GESTIONE DEL PAZIENTE URO-ONCOLOGICO NEI TEAM MULTIDISCIPLINARI (TMD)

Contiamo sul prezioso contributo di ciascun singolo Socio, ma al termine del progetto abbiamo anche previsto un riconoscimento per chi parteciperà a tutti i sondaggi. Verranno infatti in seguito estratti a sorte, tra i soci che avranno completato tutte le survey a loro riservate, 10 Campbell Walsh Wein Urology - Volume Set  (5 per il Target Centri SIU e 5 per i Soci).

L'indagine è stata realizzata grazie al contributo non condizionante di