SIU SURVEY 3
Home SIU SURVEY 3

SIU SURVEY 3

Il progetto #SIUSURVEY nasce con l’obiettivo di far sì che la tua esperienza personale, la tua realtà lavorativa sia una risorsa per l’intera comunità Urologica

La induratio penis plastica, nota anche come malattia di La Peyronie, è una patologia che comporta la formazione di placche di tessuto cicatriziale nel pene. Essa colpisce circa il 9% della popolazione maschile e può manifestarsi ad ogni età, anche se è più rara tra i giovani e compare con maggiore frequenza negli uomini di età superiore ai 35 anni.
Quasi sempre gli uomini affetti da IPP notano una protuberanza sul pene e/o una curvatura del pene durante l'erezione. Altri segni della malattia, concomitanti alla protuberanza e/o alla curvatura del pene, sono la comparsa di dolore al pene e l'insorgenza di disfunzione erettile, così come la perdita di lunghezza e circonferenza del pene in erezione.

L'obiettivo di questa indagine è di valutare incidenza, eziologia, familiarità, comorbidità, quadri clinici più comuni e approcci clinici all'IPP.

Analizzare le scelte di trattamento, chirurgico e non, valutandone la sicurezza e l'efficacia, i benefici e le possibili complicanze, tenendo in considerazione le relative raccomandazioni.

 

Target: SOCI

 

Survey #3: APPROCCIO E GESTIONE MEDICO-CHIRURGICA DELL’INCURVAMENTO DEL PENE

Contiamo sul prezioso contributo di ciascun singolo Socio, ma al termine del progetto abbiamo anche previsto un riconoscimento per chi parteciperà a tutti i sondaggi. Verranno infatti in seguito estratti a sorte, tra i soci che avranno completato tutte le survey a loro riservate, 10 Campbell Walsh Wein Urology - Volume Set  (5 per il Target Centri SIU e 5 per i Soci).

L'indagine è stata realizzata grazie al contributo non condizionante di