Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

Sei in: News > Ultime Novità

Stampa

Bando Progetto EDIT

Pubblicato il 06/02/2019 - inserito da Siu Amministratore - visto 456 volte

EDITProgetto di Alta Formazione in tema di Disfunzione Erettile:
EDIT (Erectile Dysfunction Italian Training)

 

La Società Italiana di Urologia è lieta di comunicare i 12 nominativi selezionati, vincitori del Bando Progetto EDIT (Erectile Dysfunction Italian Training)

                                                    

ANNUNZIATA GENNARO MAZZOLENI FEDERICA
BONGIOVANNI LUCA PEDALINO MARCO NUNZIO
CASILIO MARCO PRINCIPI EMANUELE
GIACALONE NINFA RIKANI ELVIS
IZZO ALESSANDRO SCARPONI EMANUELE
MASALA DANIELE SOLINAS TATIANA

 

RISERVATO A 12 UROLOGI

Il Progetto di Formazione in tema di Disfunzione Erettile, nasce dalla partnership tra SIU, Società Italiana di Urologia, e l’azienda DBI.
Questo progetto, rivolto a 12 Urologi Soci SIU, si propone di fornire un elevato livello di formazione in tema di Disfunzione Erettile.
Il Programma prevede, per ogni discente, la partecipazione ad un Corso di Formazione di tipo residenziale che si svolgerà a Roma presso la sede SIU, il 16 Aprile 2019, e a 6 eventi di training pratico in sala operatoria di altrettanti Centri SIU di riferimento in Italia.
Al termine dei 6 corsi il candidato dovrà stilare un report dell’esperienza a cui ha partecipato e inviarlo alla Segreteria SIU.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Si svolgerà una selezione basata su criteri oggettivi, ciascun candidato dovrà presentare il proprio curriculum vitae per partecipare a tale selezione.
I requisiti necessari per poter partecipare al bando sono i seguenti:

  • Essere Soci Attivi in regola con la quota Sociale,
  • Essere in possesso del titolo di Specialista in Urologia ed avere massimo 50 anni di età;
  • Interessamento ad apprendere, attraverso un percorso formativo completo, le più attuali tecniche chirurgiche nell’impianto di protesi peniene, e più in generale nel trattamento del deficit erettile. Al termine del processo formativo, i tutor coinvolti nel progetto si renderanno disponibili a seguire i discenti presso i centri di provenienza in occasione di eventuali interventi di implantologia protesica.
  • Lettera di presentazione da parte del Direttore del centro di provenienza
  • Invio CV dettagliato
  • Stilare un report a fine evento da inviare alla Segreteria SIU
Ciascun partecipante dovrà inviare la propria candidatura e i documenti sopra indicati via e-mail (indirizzo formazione@siu.it) entro e non oltre le ore 12.00 del 1 Aprile 2019.

 

La Società Italiana di Urologia selezionerà, tra le domande pervenute, i candidati meritevoli analizzando il curriculum e la documentazione a supporto.

I partecipanti selezionati dovranno inviare alla segreteria SIU:

  • Il parere favorevole, alla partecipazione al Progetto, della direzione sanitaria di afferenza (se dipendente di struttura sanitaria)
  • certificato di idoneità sanitaria alla mansione  
  • copertura RC professionale.

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria SIU al numero 0686202637 o inviare una mail a formazione@siu.it.