Home News Comunicati Nuovo bando PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE

Nuovo bando PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE

Pubblicata il 31.07.20
Partecipa al nuovo progetto della  casa Editrice RDE.

Gentile Socio,
la SIU - Società Italiana di Urologia ti invita a partecipare alla realizzazione di una nuova pubblicazione "Paladini Italiani Della Salute".

La casa editrice RDE, è da sempre impegnata nella valorizzazione delle Eccellenze Italiane nei diversi ambiti, attraverso pregiate pubblicazioni editoriali.

In questo particolare momento storico intende valorizzare ed evidenziare importanti e notevoli risultati scientifici in campo medico con il nuovo progetto editoriale PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE.

Il pregiato volume racconta i più importanti studi scientifici dei nostri connazionali impegnati sul fronte della ricerca medico scientifica e medicina applicata con un linguaggio di tipo divulgativo, fruibile anche ai non addetti ai lavori.

Il volume PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE verrà presentato nella Capitale, in una cornice prestigiosa di immagine istituzionale, per un evento di altissimo profilo, che si svolgerà a dicembre 2020/gennaio 2021, alla presenza di tutti i protagonisti presenti nel volume, grandi personalità della comunità medico-scientifica, delle Autorità e dei membri del Comitato Scientifico e del Comitato d’Onore.

Quest’ultimo dopo aver sentito il parere del Comitato Scientifico, conferirà il simbolico Premio RECTI EQUES a 10 Cavalieri del Bene, ovvero a medici, cittadini, imprenditori, militari che si sono particolarmente distinti a livello nazionale.

L’intento perseguito è quello di individuare e selezionare, gli studi di ricerca nell'ambito medico e biotecnologico che risultino un fiore all'occhiello per il panorama della ricerca medico - scientifica Italiana.

I lavori pervenuti  saranno valutati e selezionati dal Comitato Scientifico, presieduto dal Prof. Walter Ricciardi e ai 3 autori di studi di ricerca che maggiormente si sono distinti per prestigio e innovazione sarà conferito dal Comitato d’Onore, presieduto dal Dott. Aldo Carosi, Vicepresidente delle Corte Costituzionale, Il Premio “Recti Eques”.

3 premi “Recti Eques”
per la ricerca saranno suddivisi in:

1. Miglior lavoro presentato da under-35 (alla data di pubblicazione);
  2. Miglior lavoro presentato da over-35 (alla data di pubblicazione);
  3. Miglior lavoro presentato nell'ambito Sars-CoV-2/COVID-19.

Saranno selezionate e valutate le ricerche in ambito medico e biotecnologico pubblicate su autorevoli riviste scientifiche dal 2015 ad oggi, ad opera di ricercatori italiani.

La documentazione richiesta dovrà esser inviata
entro  il 20 Settembre 2020
all'indirizzo email: ricercatoritaliani@rdeditore.it