Formazione
Home Formazione Corsi FOCUS SU RENE E IMMUNOTERAPIA: IL RAPPORTO TRA L’UROLOGO e L’ONCOLOGO

FOCUS SU RENE E IMMUNOTERAPIA: IL RAPPORTO TRA L’UROLOGO e L’ONCOLOGO

ecm.siu.it
8 giugno 2021 - Dalle 14:30 alle 16:30

 

Nel corso degli ultimi anni l'immunoterapia è diventata la protagonista nel trattamento di alcuni tumori urologici e in particolare, essa si sta rivelando di grande interesse nel caso del carcinoma renale avanzato.

Per queste neoplasie, esistono infatti ora specifici e innovativi schemi di immunoterapia che sembrano apportare significativi miglioramenti in termini di risposta alla malattia e conseguentemente di aumento della sopravvivenza.

Ovviamente, risulta necessaria mai come adesso una stretta interazione e collaborazione tra la figura dell’Urologo e quella dell’Oncologo, al fine di embricare le specifiche competenze e di migliorare quindi le possibilità terapeutiche offerte al Paziente, intorno al quale vengono quindi disegnate e ritagliate specifiche terapie innovative.

È in questo spirito che la SIU ha deciso di organizzare un webinar focalizzato proprio sull’interazione tra Urologo e Oncologo, per far conoscere una realtà di collaborazione i cui benefici per il Paziente con Tumore del Rene sembrano ora quanto mai significativi e concreti.

 

SCARICA IL PROGRAMMA ▼
 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
 

--

Responsabile Scientifico: Prof. F. Dal Moro (Padova)

Provider ECM Società Italiana di Urologia

Il corso è accreditato per le seguenti discipline: Urologia e Oncologia

Numero accreditamento: 221- 316961

Numero partecipanti: fino a 100 

Ore Formative: 2

Crediti ECM: 3

Segreteria Organizzativa: SIU SERVICE s.r.l. 
Tel.: 06.86202637 - info@siu.it

Scarica il programma