Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

FAD SUMMER SCHOOL

SIU insieme ai soci per migliorare e ampliare competenze e abilità professionali

Attraverso la Piattaforma ECM SIU è possibile iscriversi al corso FAD Summer School

Il corso ha ottenuto 6 crediti ECM

Periodo di svolgimento: 01/03/2019 - 30/11/2019
 

L’evento FAD nasce della pluriennale collaborazione tra la SIU, Società Italiana di Urologia  e l’AUA, American Urological Association.

L’evento FAD Summer School vede approfondita la più recente letteratura sulla gestione della neoplasia renale.
In un clima informale sono state discusse le diverse modalità di approccio alle piccole masse renali, sottolineando l’enorme valore clinico della sorveglianza ed il ruolo della biopsia renale nella pianificazione terapeutica del paziente con neoplasia renale.
La nefrectomia radicale e quella parziale, anche eseguita con tecnica robotica, sono state esaminate e discusse collegialmente prima di valutare il ruolo della nefrectomia citoriduttiva e l’uso dei nuovi farmaci nella malattia metastatica.
Le diverse tecniche esposte sono state illustrate con video educativi di procedure chirurgiche ricchi di dettagli e suggerimenti.
Sono state anche discusse altre importanti tematiche urologiche quali il ruolo dell’infiammazione nell’Ipertrofia Prostatica Benigna e l’approccio diagnostico e terapeutico al paziente con vescica iperattiva.
 

Scarica il programma

COME ACCEDERE AL CORSO

Accedere al sito www.ecm.siu.it ed effettuare il login inserendo le proprie credenziali, nel caso di SOCI SIU, altrimenti effettuare una nuova registrazione. Dopo il login, comparirà in alto il menù Corsi FAD.
Cliccando sul sottomenù Corsi FAD attivi si verrà reindirizzati direttamente al Corso Summer School 2018.

Questa opportunità consente di conseguire i crediti formativi previsti per il triennio 2017-2019, secondo le modalità indicate dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, con notevoli vantaggi sia in termini economici che temporali.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina www.ecm.siu.it

 

caricamento in corso...

Letto 122 volte