Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

ENDOSCOPIA DELLE BASSE VIE URINARIE

Guarda le foto dell'evento

 

Coordinatori del Corso: Prof. Vincenzo Disanto, Prof Vito Pansadoro,  Prof. Andrea Tasca

Sede:
Sangemini S.p.A - Via Tiberina, 1 - 05029 San Gemini (TR)

Data: 18-19 Novembre 2011

 

 

Cari amici e colleghi,


Anche se l’endoscopia delle basse vie è la pratica chirurgica più frequentemente utilizzata in Urologia, negli ultimi anni non ha ricevuto nei nostri congressi l’attenzione che merita.
In particolare perché anche in questo campo vi sono stati progressi su molti fronti, sia tecnologici sia dovuti al consolidamento di anni di esperienze.
In questo corso, dedicato in particolare ai giovani colleghi, daremo la stessa attenzione agli interventi ormai ben consolidati, come la TURP, ma anche alle tecniche innovative e di rara occorrenza che devono far parte del bagaglio tecnico e culturale dell’urologo.
L’endoscopia dell’uretra, la diagnostica e la terapia dei tumori della vescica, la calcolosi vescicale, la resezione endoscopica della prostata comprensiva di tutte le nuove acquisizioni tecnologiche, la sclerosi del collo, le rotture dell’uretra membranosa, le stenosi dell’uretra posteriore e le nuove tecniche endoscopiche in Urologia Pediatrica tutte troveranno adeguato spazio e trattazione nelle due mezze giornate del corso.
Vi aspettiamo a Fiuggi certi che lo scambio e la trasmissione di esperienze sarà un prezioso aiuto nello svolgimento del vostro lavoro di tutti i giorni.

 

Vito Pansadoro.

Scarica programma in allegato


Categoria: Corsi SIU

Costo: € 50.00

Età massima per l'ammissione: 40 anni


Elenco delle sessioni del corso

Selezionare una delle seguenti sessioni per prenotare l'iscrizione:

Data Inizio Data Fine Sede