Sei in: News

RicercaStampa

News

Troppo "porno" fa male: calo del desiderio ed eiaculazione precoce

Pubblicato il 20/02/2012 - inserito da Siu Amministratore - visto 31 volte

Ad affermarlo uno studio medico dell'equipe del professore Carlo Foresta, docente all'Università di Padova di andrologia

 

Tra i giovani che fanno un uso massiccio di pornografia in rete, uno su quattro rischia essere vittima del calo del desiderio sessuale e dell'eiaculazione precoce. Lo...


Consumo di pesce crudo migliorerebbe la fertilità

Pubblicato il 01/02/2012 - inserito da Siu Amministratore - visto 65 volte

Consumare pesce crudo sembra migliorare la “qualità” degli spermatozoi, finora è stato dimostrato topolini studiati da Manabu Nakamura, professore associato della Facoltà di Agraria dell’Università dell’Illinois e dal suo studente Timothy Abbott.
Noi sappiamo già che la testa degli spermatozoi...


E' venuto a mancare il Prof. Franco Di Silverio

Pubblicato il 13/01/2012 - inserito da Siu Amministratore - visto 367 volte

Oggi, 13 Gennaio 2012 è Venuto a mancare il Prof. Franco Di Silverio, socio SIU dal 1973.

Il Presidente, Il Segretario Generale e tutto il Comitato Esecutivo partecipano costernati al dolore della famiglia per la scomparsa di un prestigioso esponente dell'urologia Italiana e di un caro...


Adolescenti: troppo latte aumenta il rischio di tumore alla prostata

Pubblicato il 11/01/2012 - inserito da Siu Amministratore - visto 201 volte

Uno studio pubblicato recentemente su American journal of epidemiology suggerisce che consumare latte ogni giorno nella fase dell’adolescenza, può triplicare il rischio di tumore alla prostata in età adulta. Se da una parte è necessario per l’apporto di proteine e calcio, dall’altra potrebbe...


Sperma in laboratorio da cellule germinali

Pubblicato il 08/01/2012 - inserito da Siu Amministratore - visto 95 volte

!--[if gte mso 9] Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ![endif]--!--[if gte mso 9]


Carne rossa e tumore del rene

Pubblicato il 06/01/2012 - inserito da Siu Amministratore - visto 80 volte

!--[if gte mso 9] Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ![endif]--!--[if gte mso 9]


Bere acqua previene il cancro alla vescica

Pubblicato il 16/12/2011 - inserito da Siu Amministratore - visto 193 volte

I ricercatori: «I liquidi possono portare via potenziali cancerogeni prima che possano causare danni ai tessuti»

 

LO STUDIO

 

Bere acqua previene il cancro alla vescica.

 

I ricercatori: «I liquidi possono portare via potenziali cancerogeni prima che possano causare danni ai...


Dieta mediterranea e cancro della prostata

Pubblicato il 07/12/2011 - inserito da Siu Amministratore - visto 257 volte

Una importante revisione della letteratura scientifica, mirata ad analizzare tutti i vari fattori di rischio dietetici che possono essere implicati nel favorire l’insorgenza di un carcinoma della prostata, ha messo in evidenza come i fattori di rischio dietetici sono associati al 35% di ...


Cancro della Prostata e cibi troppo cotti

Pubblicato il 07/12/2011 - inserito da Siu Amministratore - visto 245 volte

Un recente studio condotto in un importante centro di urologia dell'Ohio ha dimostrato una stretta correlazione tra l'abitudine a consumare carne rossa troppo cotta ed insorgenza del cancro della prostata in forma più aggressiva.
A segnalare questa cattiva notizia per i carnifori sono ...


Risultati Votazioni ROMA 2011

Pubblicato il 06/12/2011 - inserito da Siu Amministratore - visto 160 volte

In base ai risultati delle votazioni del Congresso di ROMA2011, risulta essere eletto come Presidente SIU il Prof EMANUELE BELGRANO


Pagina 1 di 17, 10 elementi su 168 totali (1 - 10)

<< precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |

Urologia in Italia

F.A.D.

Mediateca

FutUro

Prevenzione Prostata

Luna

UroWiki

medlinetv

Certificazione ISO

Fiuggi