Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

Sei in: News > Ultime Novità

Stampa

SICURO - PARTE L'ASSICURAZIONE PER I SOCI SIU

Pubblicato il 04/11/2015 - inserito da Siu Amministratore - visto 689 volte

 
SICURO - PARTE L'ASSICURAZIONE PER I SOCI SIU
SICURO - PARTE L'ASSICURAZIONE PER I SOCI SIU

PER ADERIRE AL PROGETTO ASSICURATIVO BISOGNA ESSERE IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA

 

Come tutelare i propri interessi superando le insidie delle polizze assicurative

L’assicurazione professionale per responsabilità civile è, per la classe medica, uno dei problemi più scottanti da affrontare negli ultimi anni.

A fronte di una crescente richiesta di risarcimento, per presunta mal practice, le assicurazioni non vogliono più assicurare i medici e, quando lo fanno, pretendono premi esorbitanti con clausole e clausoline che espongono il professionista a mille trappole, difficili da scovare ed evitare.


Molte associazioni e società scientifiche si sono adoperate per ottenere condizioni più dignitose e contratti più sicuri ma, spesso, i tentativi sono falliti per le difficoltà notevoli che si incontrano quando ci si addentra in questa giungla di polizze assicurative.


Altre volte si è riusciti, ma a fronte di quote associative onerose, con obblighi di sottoscrizione e con garanzie non sempre al top della sicurezza.


Sta di fatto che esiste, comunque, la necessità di assicurarsi e con questo breve articolo il Comitato Medico-Legale intende puntualizzare perché e come la SIU può aiutare i suoi soci a fare un po’ di chiarezza.