Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

Sei in: News > Primo piano

Stampa

Questionario sugli sbocchi professionali per Neospecialisti

Pubblicato il 19/03/2014 - inserito da Siu Amministratore - visto 928 volte

Questo questionario è l’ultima iniziativa lanciata dal passato CIFU (comitato femminile di urologia) alla fine del proprio mandato e presentato al congresso di Riccione nell’ambito del vivace dibattito dedicato a percorsi formativi, occupazione e precarietà dopo la laurea in medicina e chirurgia.
 
Siamo sempre state convinte che sia importantissimo conoscere i “numeri” della nostra realtà, saperli interpretare e cogliere le criticità che svelano. Il mondo della formazione e dell’impiego post specializzazione è in continuo mutamento, anche sotto il profilo legislativo. Sappiamo molto  poco di ciò che accade “dopo” , quali sono i percorsi, spesso in salita, degli specializzati in Urologia.
 
In analogia a quanto già fatto nel 2009 quando abbiamo fotografato la condizione delle donne urologhe in Italia, lanciamo adesso questa nuova indagine conoscitiva rivolta agli specializzati dell’anno accademico 1999/2000.
 
Di più:
Ci interessa un confronto con le vecchie generazioni . Così  lo proponiamo anche a coloro che si sono specializzati nell’anno accademico 2009/2010. Ma ovviamente, ogni contributo è prezioso e chiunque può partecipare contribuendo con la propria esperienza a una visione di più ampio respiro.
 
Link al questionario
 
Dott.ssa Donata Villari
Comitato CIFU