Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

Sei in: News > Primo piano

Stampa

COMUNICATO STAMPA

Pubblicato il 26/07/2013 - inserito da Siu Amministratore - visto 965 volte

In occasione della “Giornata di informazione scientifica sul benessere della coppia”, presentati oggi in Senato, alla presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, i nuovi Dipartimenti della Salute Sessuale della Coppia.
L'iniziativa è stata promossa dalla Società Italiana di Urologia (SIU) e dall'Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), per individuare e trattare i disturbi sessuali che minano il benessere e la serenità di circa 16 milioni di italiani. Sotto accusa lo stress, la crisi economica che acuisce le difficoltà di coppia e la continua esibizione di corpi e sessualità ‘ facili’ che contribuiscono a ridurre il desiderio e le capacità sessuali.
Per gli italiani è crisi anche a letto: arriva il ‘pronto soccorso’ per la coppia Italia all'avanguardia per il benessere sessuale di lui e lei: con un'iniziativa senza precedenti in Europa arrivano negli ospedali pubblici i Dipartimenti della Salute Sessuale della Coppia. Il primo aprirà a Napoli in autunno, entro la fine dell'anno ne saranno pronti altri 3 a Milano, Roma e Palermo. Urologi e ginecologi, per la prima volta insieme, aiuteranno uomini e donne a ritrovare la serenità affrontando i disturbi sessuali che peggiorano la qualità delle relazioni e talvolta ne provocano la rottura.

 

Leggi il comunicato stampa