Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

MY SIU N° 9 - 28/02/2017

  MY SIU
28.02.2017

My SIU: News dal Comitato Esecutivo
Condividere proposte e progetti per rendervi partecipi del lavoro che viene svolto da tutti i membri del CE-CS e gruppi di lavoro, è il nostro obiettivo. Solo così potrete capire dove sta andando la SIU e l’impegno che insieme stiamo profondendo per renderla la ‘casa’ di tutti. Per questo da maggio la SIU invierà ai soci una mail per informarvi sulle principali iniziative in corso. Non perdetevi questa opportunità. E’ un modo per camminare insieme.

   Sommario

SIU LIVE - L'evento a cui non puoi assolutamente mancare

Un nuovo e moderno evento formativo della Società Italiana di Urologia basato esclusivamente sulla chirurgia in diretta,  che si terrà a Roma il 27- 28 Aprile 2017 presso l’ Hotel Hilton.
Gli interventi chirurgici saranno eseguiti dai chirurghi nei loro ospedali di appartenenza, sia italiani che europei che statunitensi.

SIU LIVE è articolata in due giornate, la prima “SIU Educational” prevalentemente basata su interventi chirurgici tradizionali, eseguiti in maniera estremamente didattica e dimostrativa, la seconda “SIU Innovation” sarà invece dedicata agli interventi chirurgici più moderni ed innovativi eseguiti in ambito urologico.
Vi saranno 4 schermi su cui verranno proiettate simultaneamente procedure chirurgiche, suddivise in quattro grandi temi: prostata, rene, vescica ed endoscopia urologica.
Vi sarà la possibilità di interazione real time tra chirurghi, moderatori e auditorio. Ogni intervento chirurgico avrà uno slot temporale predeterminato in modo da assicurare una sequenza ordinata delle procedure.

 

SIU Urolobby - Un progetto al vostro servizio

Urolobby è un importante progetto che la Società Italiana di Urologia ha deciso di avviare per aprire una finestra sulle attività del Governo, del Parlamento e di ogni altra sede istituzionale sui temi ritenuti cruciali per la nostra professione.

Si tratta di un servizio che aggiornerà tempestivamente gli Associati in regola con il pagamento delle quote su tutto quanto accade di nostro interesse presso le Istituzioni  e destinato a incidere sulla nostra professione.

Urolobby non si occuperà solo di informare: la SIU si è dotata di questo strumento anche per sottoporre al Legislatore criticità da risolvere, proporre modifiche alla normativa in essere, offrire possibili soluzioni innovative in ambito sanitario.

Per questo chiediamo a ogni Associato di essere proattivo, se lo vorrà: potrà scriverci per sottoporre questioni legate alla professione e al proprio territorio; SIU a sua volta si occuperà di veicolarle al Legislatore nell’ottica - ove fattibile - di fornire soluzioni utili al benessere dei pazienti e al corretto svolgimento della professione.

Fruire di questo nuovo servizio è facile e automatico: ogni socio in regola riceverà per posta elettronica con cadenza settimanale - ogni lunedì mattina - una Newsletter su tutto quanto accaduto d’interesse presso le sedi istituzionali nella settimana precedente, corredata dell’agenda dei lavori parlamentari e governativi di quella che si sta per aprire.

Potrà accedere sia ai contenuti dell’ultima edizione della Newsletter (e all’intero archivio), sia alle notizie di carattere normativo che saranno aggiornate quotidianamente accedendo all’area dedicata a Urolobby, dalla homepage del sito della SIU, cliccando su un icona dedicata.

 

Progetto di Alta Formazione in tema di Incontinenza Urinaria Maschile: MIT (Male Incontinence Training)

Il Progetto di Formazione in tema di Incontinenza Urinaria Maschile,  nasce nell’ambito delle attività scientifico-educazionali programmate dalla Società Italiana di Urologia per l’anno 2017 ed è rivolto a 12 Soci SIU under 40, selezionati attraverso un bando pubblicato sul sito SIU.

Il Programma prevede, per ogni discente, la partecipazione a 6 corsi di due giorni, nei più importanti Centri di riferimento in Italia.

Questo progetto, frutto della partnership tra SIU, Società Italiana di Urologia, e l’azienda TEGEA-BOSTON SCIENTIFIC., si propone di fornire un elevato livello di formazione in tema di Incontinenza Urinaria Maschile. Prevede 2 giornate di training, da svolgere presso il centro, basate su lezioni frontali e sessioni di chirurgia, al fine di acquisire competenze tecniche e pratiche relative alla gestione dei percorsi diagnostici e terapeutici del paziente affetto da Incontinenza Urinaria.

 

Progetto SICURO - Copertura assicurativa e tutela legale per l'Urologo

La SIU è lieta di presentare ai propri iscritti il progetto a tutela dei rischi connessi alla professione.

In questa fase di particolare difficoltà per la nostra  professione dovuto alle innumerevoli criticità che ogni giorno si è costretti ad affrontare (aumento del contenzioso, riferimenti normativi in continua evoluzione, difficoltà nel reperire interlocutori affidabili in campo assicurativo, ecc…) si rende quanto mai indispensabile poter contare sulla forza della nostra Società che, non senza fatica, ha realizzato il progetto SICURO insieme a MARSH S.p.A., primario broker del settore e la compagnia assicuratrice  AM Trust Europe Ltd leader in ambito medical malpractice.

Per accedere alla convenzione è condizione necessaria essere Soci SIU in regola con la quota societaria, la Segreteria SIU è a disposizione per verificare lo status

Per avere maggiori informazioni e richiedere un preventivo collegati alla pagina dedicata sul sito SIU www.siu.it/sicuro

oppure contatta il Broker assicurativo ai seguenti recapiti:

Mail: medici.affinity@marsh.com

Telefono: 02.48538965

 

90° Congresso Nazionale SIU: INVIO ABSTRACT

E’ possibile inviare i propri Abstract per il 90° Congresso Nazionale SIU – NAPOLI 2017.

La Deadline è fissata, sia per i Poster che per i Video, al 26 Aprile 2017 ore 24:00.

Per accedere all’area di gestione abstract online è necessario effetture il login come socio SIU dalla home page del sito www.siu.it ed entrare nell’area riservata, dove troverai il link per accedere alla gestione Abstract.

Le norme e le istruzioni per  il corretto utilizzo della procedura d’invio degli abstract sono reperibili nella home page cliccando sul modulo dedicato al 90° Congresso SIU o direttamente cliccando qui.

Per il recupero delle credenziali di accesso è a disposizione un'apposita funzione di recupero password accessibile direttamente dalla home del sito o cliccando qui.

 

Via Giovanni Amendola, 46 00185 Roma Tel.: 0686202637 Fax: 0686325073 Web: www.siu.it

Seguici su: Facebook Twitter Linkedin

caricamento in corso...

Letto 844 volte