Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

MY SIU N° 7 - 22/12/2015

  MY SIU
22.12.2015

My SIU: News dal Comitato Esecutivo
Condividere proposte e progetti per rendervi partecipi del lavoro che viene svolto da tutti i membri del CE-CS e gruppi di lavoro, è il nostro obiettivo. Solo così potrete capire dove sta andando la SIU e l’impegno che insieme stiamo profondendo per renderla la ‘casa’ di tutti. Per questo da maggio la SIU invierà ai soci una mail per informarvi sulle principali iniziative in corso. Non perdetevi questa opportunità. E’ un modo per camminare insieme.

   Sommario

Partito il Progetto SICURO – Compila il questionario online

La Forza della SIU in una soluzione assicurativa personalizzata. Un'occasione unica da non perdere. Polizze non disdettabili al singolo socio SENZA FRANCHIGIA ed in più TUTELA LEGALE GRATUITA. Vuoi saperne di più? Clicca qui e compila il questionario online.
 

 

Quota Sociale 2016 – Aggiunto Nuovo metodo pagamento con codice MAV

Da quest’anno per pagare la quota sociale abbiamo introdotto un nuovo metodo di pagamento denominato MAV-Ligth. Il Numero identificativo del MAV, (codice numerico di 18 cifre), potrai trovarlo direttamente nella tua pagina personale nell’area quote e pagamenti, ed effettuare il pagamento dal tuo conto corrente, in modo sicuro e senza nessuna spesa aggiuntiva; il numero MAV ti arriverà anche tramite posta elettronica con un messaggio generato automaticamente dal nostro sistema.
 

 

Congresso CIFU

A Dicembre, a Firenze, si è svolto il secondo incontro nazionale delle donne urologo promosso da CIFU. L'adesione in termini di numero di partecipanti (oltre 150 tra urologhe ed urologi) e di interesse dell'uditorio è stata elevata. L'incontro è stato strutturato in parte come un "classico" congresso scientifico con argomenti strettamente urologici (chirurgia robotica e mininvasiva, uroginecologia, urologia funzionale ed oncologica, andrologia) ma con dei momenti di analisi sociale della posizione femminile nella nostra specialità. Ne è risultata un nuova modalità di meeting e di "congressare" che promuove l'attivo coinvolgimento dell'uditorio, che è stato parte viva dell'evento e dal quale sono derivati spunti ed idee per il futuro. Con l'augurio e la ferma intenzione di ripetere nuovi incontri, il CIFU augura Buone feste. M.T. Filocamo
 

 

Best URO-OBJECT 2016 Post-Hoc Analysis

Cari colleghi, ora che avete ricevuto il flussimetro, il progetto URO-OBJECT inizia la sua fase operativa. Ognuno di voi è stato selezionato sulla base di un progetto personalizzato che accompagnava la vostra partecipazione. Siamo quindi a invitarvi ad iniziare lo studio in modo da poter partecipare alla " best URO-OBJECT 2016 post-hoc analysis" . I risultati del vostro studio dovranno essere inviati entro il 15 giugno e parteciperanno alla selezione. Il premio, che consiste in un soggiorno studio, verrà consegnato in occasione dell’89° Congresso SIU che si terrà a Venezia nel 2016.

 

 

Congresso Venezia 2016

La SIU aspetta tutti i suoi soci a Venezia nei giorni 15 -18 ottobre 2016. Sarà un congresso innovativo con temi di grande rilievo sociale ed in primo piano la Prevenzione. Non potete certo mancare!

 

 

Petizione On-Line - Rendiamo gratuiti i farmaci per l’incontinenza urinaria!

La Fondazione SIU Urologia Onlus (www.fondazionesiu.it), Fondazione della Società Italiana di Urologia, insieme alla Società Italiana di Urodinamica (SIUD) ha chiesto al Ministero della Salute di concedere in maniera gratuita (classe A) i farmaci per l’incontinenza urinaria da urgenza (farmaci antimuscarinici e beta3 agonisti) così come avviene negli altri paesi Europei. L’elevato costo di questi farmaci (circa 70 €/mese) viene oggi sostenuto integralmente dai pazienti in quanto questi farmaci sono in classe C (non concedibili quindi dal Sistema Sanitario Nazionale). Sebbene il Ministero si sia dimostrato sensibile alla nostra richiesta, la situazione per i contribuenti/pazienti non è ancora cambiata. Aiutaci con questa petizione! Sottoscrivila e dillo a un amico! FIRMA LA PETIZIONE 

 

 

Via Giovanni Amendola, 46 00185 Roma Tel.: 0686202637 Fax: 0686325073 Web: www.siu.it

Seguici su: Facebook Twitter Linkedin

caricamento in corso...

Letto 1077 volte