Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

Hands On 2014

Le sessioni di Hands On si svolgeranno nelle sale Michelangelo, Giotto e Vasari Sabato 27 dalle 14.30 alle 17.30, Domenica 28 ed il Lunedì 29 Settembre dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 18.00.

Ampio spazio sarà dato alle esercitazioni pratiche in laparoscopia, con piattaforme dedicate per il tirocinio pratico in cui verranno utilizzati gli esercizi proposti nell'esame E-BLUS (European Training in Basic Laparoscopic Urological Skills), ed in robotica, con il simulatore del Sistema Robotico Da Vinci.

E anche quest'anno la Società Italiana di Urologia avrà il privilegio di ospitare proprio le sessioni di esame E-BLUS con il patrocinio dell'EAU, che i Soci potranno sostenere iscrivendosi  attraverso il sito della nostra Società.
Sarà inoltre possibile, per la prima volta,  provare i simulatori delle principali fonti laser per avere un primo approccio alla chirurgia mininvasiva dell'IPB. Uno spazio sarà dedicato all'Urologia femminile con pelvic trainer per la chirurgia dell'incontinenza e del prolasso e per l'utilizzo della tossina botulinica.
Infine, sarà possibile accedere ad un corso a numero chiuso sulle suture chirurgiche dedicato agli specializzandi. Tutte le sessioni di hands on prevedono la presenza di tutor qualificati e di tecnici specializzati che potranno assistere in ogni momento i discenti.
 
Si ricorda che i partecipanti alle sessioni di Laparoscopia non potranno partecipare alle sessioni dell'esame E-Blus.
 
caricamento in corso...

Letto 2376 volte