Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

Sei in: Nesi Gianluca

Stampa

Nesi Gianluca

 

Data di nascita 08/12/1969

 

FORMAZIONE

Nel 1995 Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e lode Università “La Sapienza” Roma.

2000 Specializzazione in Urologia  70/70 e lode Università “La Sapienza” Roma.

Nel 1998/99 e 2000 Clinical Fellowships presso il Dip.to di Urologia dell’Università di Lubecca in Germania; nel 2000 nell’ambito della European Urological Scholarship Programme (EUSP).

Corsi teorico-pratici di chirurgia laparoscopica presso il Dip.to di Urologia dell’Università di Lubecca in Germania (Prof. P. Fornara).

Corsi teorico-pratici di Nd-Yag ed Holmium Laser in urologia  presso  il Dip.to di Urologia dell’Università di Lubecca in Germania.

Nel 1999/2000 due corsi semestrali di perfezionamento nella diagnostica ecografica in ambito urologico: “ecografia urologica pratica” ed “ecografia uro-andrologica diagnostica ed interventistica” promossi dalla Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della              Regione Lazio, rispettivamente presso l’Ospedale S. Camillo ed il Policlinico militare di Roma

Nel 2000/2001 due corsi semestrali di perfezionamento promossi dalla Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio: “nuove tecnologie nell’incontinenza urinaria e nel prolasso uro-genitale” presso l’Ospedale S. Carlo di Nancy di Roma ed “ecografia uro-andrologica diagnostica ed interventistica” presso il Policlinico militare di Roma.

Nel 2002 corso di perfezionamento in andrologia ed oncologia urologica presso il  Dipartimento di Urologia del Columbia-Presbiterian Medical Center, Columbia University, New York.

Nel Giugno 2003 corso teorico-pratico avanzato in chirurgia urologica laparoscopica  c/o il laparoscopic training center  dell’Università Cattolica Del Sacro Cuore, Roma.

2007/2008 Master post universitario di II livello in  Andrologia, 110/110 e lode, Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Torino, Ospedale “Le Molinette”.

Da Gennaio 2012 a Marzo 2012 due corsi professionalizzanti in andrologia promossi dalla Società italiana di Andrologia:

Corso Comune; Roma

Corso Avanzato, Roma

Giugno 2012 corso teorico pratico internazionale avanzato in chirurgia urologica robotica Aalst OLV Hospital, Belgio.

Da Giugno a Luglio 2013 corso teorico pratico avanzato in chirurgia urologica laparoscopica Giugno-Luglio 2013, Università di Tubingen, Germania.

Attività/corsi  di aggiornamento teorico-pratica in chirurgia uro-oncologica open, laparoscopica e robotica c/o l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma e l’ Istituto Nazionale Tumori Regina Elena IRCCS-IFO di Roma.

2013-2014 Partecipazione Master II livello in “innovazioni tecnologiche in chirurgia laparoscopica avanzata”, Università di Farmacia e Medicina, Sapienza Università degli studi di Roma.

Partecipazione  anche in qualità di relatore a numerosi convegni e corsi.

 

PROFESSIONE

 

Dal 2004 ad oggi Dirigente Medico,  tempo indeterminato, U.O.C. Urologia .

Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, Facoltà di Medicina e Psicologia, Università “Sapienza”, Roma.

Dal 2002 al 2004 Dirigente Medico,  tempo indeterminato, U.O. Urologia .

ASL 21 Ospedale Santo Spirito, Casale Monferrato (Al).

Dirigente Medico,  tempo determinato, U.O. Urologia.

 

caricamento in corso...

Letto 1306 volte