Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

Norme per gli oratori

A garanzia del rispetto del programma congressuale, è indispensabile una rigorosa osservanza di tutti i tempi indicati ed è essenziale che le sessioni abbiano inizio con la massima puntualità; gli oratori sono pertanto pregati di attenersi scrupolosamente ai tempi assegnati. I moderatori saranno due per sessione. Ai moderatori, oltre al ringraziamento per aver accettato l’impegno, va anche la nostra preghiera di essere inflessibili nel far rispettare gli orari previsti. In caso di assenza dei relatori, i moderatori sono autorizzati ed invitati ad iniziare con le presentazioni successive, cancellando di fatto le presentazioni in ritardo. In aderenza alla Dichiarazione di Helsinki, gli autori dei lavori presentati contenenti studi clinici dovranno fornire una dichiarazione di approvazione dello studio clinico da parte del Comitato Etico Locale.

 

POSTER

Presentazione 2 minuti - Discussione 3 minuti

Dimensioni cm 100 in altezza e di cm 70 in larghezza. I Poster dovranno essere affissi, negli appositi spazi numerati (corrispondenti al numero di ogni singolo poster), mezz’ora prima dell’orario di inizio delle sessioni in cui è prevista la loro discussione e dovranno essere ritirati subito dopo la fine della relativa sessione. Ogni sessione inizierà con una visione generale dei poster da parte dei moderatori. Gli autori sono pregati di restare vicino al proprio poster per rispondere ad eventuali chiarimenti. Questo primo tempo avrà una durata variabile a seconda del numero di poster inseriti nella sessione. Gli Autori avranno quindi 2 minuti per presentare il proprio contributo cui seguiranno 3 minuti di discussione. Per le sessioni poster, si ricorda che sono previsti solamente due minuti per riassumere il lavoro presentato e che l’audio verrà automaticamente interrotto alla scadenza dei due minuti. Sarà possibile presentare una o due diapositive del lavoro.

 

VIDEO

Proiezione 7 minuti - Discussione 3 minuti

I video sono già a disposizione della Segreteria Organizzativa che provvederà a fornirli al Centro Slide. Non verranno accettate versioni dei video che non siano state precedentemente valutate. centro slide Il Centro Slide sarà aperto mezz’ora prima dell’inizio dei lavori, durante tutte le giornate congressuali. Sul podio di ogni sala è installato un computer dotato di Software Office 2003 Professional o versione superiore. Non è concesso collegarsi con il proprio computer al fine di evitare spiacevoli inconvenienti tecnici. Ogni sala sarà collegata in rete con il Centro Slide. Gli autori sono pregati di fornire il file in PowerPoint al Centro Slide entro la mattina per le sedute pomeridiane e il pomeriggio per le sedute della mattina successiva.

 

SE SEI UN MODERATORE

Identifica la sala della sessione in anticipo. Sii presente nella sala 15 minuti prima dell’inizio della sessione. Si ricorda che i tempi di presentazione e discussione devono essere rigorosamente rispettati; chi partecipa alla discussione deve essere ammesso dai moderatori, deve usare il microfono e deve dire nome e provenienza.


SE SEI UN RELATORE IN UNA SESSIONE DI POSTER

Ritira il tuo poster allo Stand della Pfizer, presso lo STAND 10. I poster vanno affissi 10 minuti prima dell’inizio della sessione. Sii presente accanto al poster nella mezz’ora prima della sessione. Ricorda che i tempi di presentazione sono 2 minuti con 3 minuti per la discussione. Ritira il poster immediatamente alla fine della sessione.

caricamento in corso...

Letto 1890 volte