Entra in Area Pazienti Pagina Facebook della Siu Pagina Twitter della Siu

Lettera del Presidente

23 - 26 Ottobre 2011 - Marriot Hotel, Roma

 

 

 

Cari amici e colleghi,

 

Il congresso di Milano è stato un grande successo per una serie di novità che ne hanno fatto una pietra miliare dell'Urologia Italiana. Adesso abbiamo, insieme al Comitato Scientifico, l'arduo compito di fare meglio. E sono certo che, grazie all'entusiasmo dei colleghi coinvolti, faremo fare alla SIU un ulteriore passo avanti verso i traguardi che tutti ci aspettiamo.

 

I temi scelti per il prossimo anno vanno a completare il lavoro svolto nel 2010 in modo che il socio possa trarre dal congresso nazionale la tranquillità di essere aggiornato, su tutti i temi di maggior rilievo. I giovani avranno ampio spazio per esprimere tutta la loro carica umana e scientifica e nello stesso tempo il contatto con gli autorevoli colleghi invitati, può fornire loro possibilità di confronto altrimenti pressoché impossibili.

 

La città che ci ospita non ha bisogno di presentazioni. Non so se avete mai riflettuto che Roma è l'unica città al mondo dove più di 2000 anni di storia convivono serenamente senza interruzioni. Roma, se possibile, è la cornice ideale per un'assise scientifica come la nostra dove tradizione ed innovazione scientifica possono fondersi in una comunione unica traendo stimolo e beneficio a vicenda.

 

Insieme a me il Comitato Esecutivo ed il Comitato Scientifico vi aspettano per darvi un caloroso benvenuto nella Città eterna certi che l'84° congresso della Società Italiana di Urologia non passerà senza lasciare una traccia profonda nei vostri ricordi.

 

Prof. Vito Pansadoro

caricamento in corso...

Letto 2123 volte